Azienda Agricola "CASTELL FAVORITO"


L'Azienda Agricola Castell Favorito, sfidando le precedenti condizioni di semi degrado in cui versava il terreno ora perfettamente coltivato e le difficoltà tecniche di ogni genere, ha raggiunto risultati notevoli grazie soprattutto al suo titolare Favorito Barbarello che, credendo fermamente nella possibilità di coniugare la qualità dei prodotti contadini mediterranei e pugliesi con aggiornate tecniche di commercializzazione, è riuscito a far conoscere l'azienda agricola nel mondo. Per raggiungere gli ottimi risultati, essa si avvale di valida manodopera, di consulenti esperti nel settore agro-alimentare e agro-industriale.
Castell Favorito è un complesso fortificato, oggi completamente stravolto da ammodernamenti che ne hanno modificato la struttura originale; a testimoniare la sua antica origine rimane solo una
cripta basiliana sulle cui pareti tracce di affreschi mostrano che l'antico sito religioso era intitolato con tutta probabilità a San Giovanni Battista. Le origini del Castell Favorito si perdono nel tempo: vi sono moltissime piante secolari di olivo che davano, già dagli inizi dell' 800, un olio conosciuto in tutto il Salento.

In un'epoca in cui la tecnologia ha stravolto anche le vecchie tradizioni contadine in questa azienda si è mantenuto il sistema di lavorazione della terra di un tempo; moderni sono i sistemi di imbottigliamento, di commercializzazione, di cura dell'immagine del prodotto.
 

   

Stabilimento Castell Favorito

Stabilimento Castell Favorito

   

Grotta Basiliana Ipogea

  Interno della Grotta Basiliana
   

Chiesetta

 

Interno della Chiesa

 

Foto fornite dall'inserzionista